La nostra Scuola Secondaria è già al terzo anno di partecipazione al concorso Kangourou della Lingua ingleseLa fase eliminatoria si svolgerà a scuola il 16 Febbraio 2016 con una prova di ascolto e una di lettura e comprensione.

Gli elaborati sono poi spediti all'Università di Lingue Straniere di Milano, dove vengono corretti per stabilire la graduatoria dei semifinalisti. Le semifinali si svolgeranno sempre in una scuola di lingue della città e la finale sarà a Mirabilandia (Ravenna). I fortunati vincitori avranno in palio un viaggio-studio in Inghilterra. La prova è impegnativa ma abbiamo avuto sempre alcuni dei nostri alunni che hanno superato la fase eliminatoria e si sono cimentati nelle semifinali. A fine anno, in ogni caso, stiliamo sempre la nostra graduatoria interna con premiazione e attestato per tutti.

I concorrenti sosterranno la prova WALLABY (non oltre la terza classe della Secondaria di Primo Grado - A2 CEFR) in base ai livelli di certificazioni Cambridge English Language Assessment, riferite al CEFR cioè al Common European Framework of Reference for Languages.

Kangourou Italia, con partner scientifico Cambridge  English  Language  Assessment, Ente certificatore riconosciuto dal MIUR, e Associazione Italiana Scuole di Lingue (AISLi), con la collaborazione della Casa Editrice Cambridge University Press e con il patrocinio del Dipartimento  di  Scienze  del  Linguaggio  e  Lingue  Straniere  Comparate  dell’Università degli  Studi  di  Milano  e  dell’Ambasciata  Britannica a  Roma, organizza per la nona volta in Italia il gioco-concorso  nazionale Kangourou della  Lingua  Inglese,  riservato  a  studenti  e  studentesse  dalla  Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Secondo Grado.

1900407