Francesco, Adam, Aalyah e Giovanna della 1B della Scuola Secondaria di primo grado "Massimo Gizzio" sono i giovanissimi artisti di questo poster che illustra una delle storie, made in UK, tra le più amate fra i ragazzi e di un originale fumetto dove loro stessi, i magnifici quattro, sono i detective che indagano su un furto clamoroso: la Monnalisa!
L’idea di entrambi i lavori è nata dopo un laboratorio di lettura della storia “What’s the time grandma wolf?” e di un laboratorio cinematografico, appunto sui fumetti.

 

I ragazzi hanno realizzato una mappa del loro fumetto, hanno scelto il setting ed i personaggi, hanno delineato i contenuti generali della storia: un inizio, uno sviluppo, un climax ed una possibile conclusione ma… la scena finale è stata una sorpresa anche per loro!
Questa volta carta, matita e colori sono stati gli strumenti fondanti della loro fantasia. Per confezionare l’opera infine sono ricorsi allo scanner e Powerpoint così tutti voi potete ora condividere il loro “comic” e il loro poster!

Lavoro in PowerPoint: Detective under 12 e il mistero della Monnalisa

 

Vai all'inizio della pagina
Visite agli articoli
2236283