Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Gli alunni della classe 1C hanno partecipato al Progetto E-Twinning "Holidays in English Speaking Countries" iniziato a Settembre 2018 e conclusosi a Giugno 2019. Hanno lavorato collaborativamente in classe per creare attività da condividere sulla Piattaforma Twinspace del progetto. Il tema principale del progetto sono le Festività celebrate nei paesi in cui si parla la lingua inglese paragonate alle festività del nostro paese e a quelle degli altri stati partecipanti al progetto. Gli alunni hanno avuto la possibilità di creare loghi, cartoline, racconti, video, poesie, giochi che hanno condiviso con gli alunni delle scuole partner. Il progetto è stato occasione di conoscenza attiva di tradizioni e cultura di altri paesi europei e approfondimento della propria cultura attraverso le nuove tecnologie. Certificato di inizio del Progetto e scuole Partner.

(è possibile visitare le attività complete del progetto sulla piattaforma TwinSpace: https://twinspace.etwinning.net/unauthorized attraverso l'account: classe.1c password: english).