Generale

• Tetyana Pidkova
  • Fabio Vannini

Verbali Consiglio d'Istituto

Si comunica che il giorno 20 Novembre c.m. verrà effettuata una raccolta di sangue tramite l'AVIS dalle ore 8.00 alle ore 11:00 nel cortile del plesso scolastico "Parco di Veio" in via Fosso del Fontaniletto 29 B.

Allegati:
Scarica questo file (circolare_AVIS.pdf)circolare_AVIS.pdf[ ]351 kB

Sono stati pubblicati n.2 documenti relativi al rinnovo del Consiglio di Istituto della scuola.

Per aiutare gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado nella scelta consapevole della Scuola Secondaria di II grado, si pubblicano gli inviti alle giornate di Open Day dei seguenti Istituti :

Si informa inoltre che in data 9 Novembre 2019, presso la sede dell' "I.C. Fontana" (sede Largo Castelseprio), dalle ore 9.30 alle ore 13.30, ci sarà la Giornata di Orientamento "Mamma ho finito le medie" dedicata agli studenti al termine del Primo Ciclo di Istruzione, organizzata dal Servizio Informagiovani di Roma Capitale. Saranno presenti gli Istituti Superiori del territorio.

Sportello d'ascolto - primo disagio A.S. 2019/20

Lo spazio d'ascolto vuole essere un'opportunità di ascolto e sostegno rivolto agli alunni di Scuola Secondaria , alle famiglie (di tutto l'Istituto), ai docenti e ai collaboratori dell'I.C. Parco di Veio.

Per gli alunni è la possibilità di avere uno spazio per aprirsi con un adulto neutrale, per parlare dei propri dubbi e paure, senza timore di esporsi e/o di essere giudicato.

Per le famiglie può essere uno spazio in cui trovare ascolto per capire la natura delle emozioni e delle richieste dei propri figli, affinare gli strumenti di osservazione e comprensione, confrontarsi sulle scelte educative o trovare aiuto e sostegno in situazioni anche solo momentaneamente complicate.

Tutto questo ha la finalità di:

• migliorare la qualità della vita scolastica;

• sostenere i ragazzi nel loro ruolo di studenti e di pre-adolescenti/adolescenti;

• offrire possibilità di una relazione maggiormente individualizzata.

L'insegnante Claudia M. Calamani, che si occupa quest'anno di questo spazio, è a disposizione per colloqui individuali e di gruppo.

Il servizio è gratuito per chiunque voglia usufruirne.

Lo spazio dedicato ad ogni incontro è assolutamente personale e “segreto”, nel completo rispetto della privacy.

COME E QUANDO?

Per avere un appuntamento ed essere quindi certi della disponibilità, è possibile contattare direttamente

l'ins. Calamani al n. 3713084518

nei giorni di Martedì e Mercoledì – 14:00/16:00 e Giovedì – 10:00/12:00.

E' possibile lasciare un sms in caso di telefono spento e sarete richiamati il prima possibile.

Si prega di non lasciare messaggi vocali.

Sottocategorie

L’art.32, comma 1 della Legge n.69 del 18 giugno 2009 ha sancito che: “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”. Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che “a decorrere dal 1º gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”. Il termine per la pubblicazione telematica degli atti è stato prorogato con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 al 1 gennaio 2011.